Isernia, pronta a ripartire la scuola di formazione teologica San Pietro Celestino

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’annuncio di frate Nazario Vasciarelli. Questa sera la lezione inaugurale e poi al via i corsi il giorno 19 ottobre


Dopo il periodo di chiusura a causa del Coronavirus, è pronta a ripartire – rigorosamente in sicurezza - la scuola di formazione Teologica San Pietro Celestino.
A darne notizia il direttore frate Nazario Vasciarelli che annuncia già per questa sera, alle 18:30, la lezione inaugurale a cura del comboniano padre Luciano Verdoscia, esperto tra l’altro di Islam, presso l’Aula Magna dell’ex Seminario vescovile di via Mazzini a Isernia.

“Le discipline che si insegnano nel nostro istituto – spiega frate Nazario Vasciarelli - hanno come obiettivo quello di far conoscere, anche con i dovuti limiti derivanti da una molteplicità di fattori, Sacra Scrittura e diverse altre discipline teologiche (Teologia morale, Cristologia, Trinità, Ecclesiologia e Sacramentaria, Liturgia). Il tutto inserito in un discorso che tocca le fonti della nostra fede; qui entrano in gioco alcuni trattati di Patrologia e di storia della Chiesa. Una richiesta che ci proviene da diverse persone – prosegue - riguarda il come da fedeli laici si può annunciare Gesù Cristo e il suo Vangelo nell’oggi delle nostre piccole o grandi comunità”.

Il corso, che parte ufficialmente il giorno 19 ottobre, è gratuito e le lezioni si terranno, dalle 18:30 alle 20:00 (I anno lunedì – II anno martedì – III anno giovedì – IV anno mercoledì) presso l’Aula delle Colonne, in via Mazzini.

Per le iscrizioni al primo e agli anni successivi è possibile rivolgersi al proprio parroco; ritirare l’apposito modulo presso la Portineria della Curia Vescovile di Piazza Andrea d’Isernia; scaricare il modulo.
Le iscrizioni devono essere perfezionate entro giovedì 29 ottobre 2020.
Il modulo potrà essere inviato a mezzo mail in formato pdf all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnato presso il Centro Pastorale di Via Mazzini lunedì dalle ore alle 19:00 alle 20:00 e lunedì 28 settembre, 5-12 ottobre dalle ore alle 19:00 alle 20:00 e a partire dal 19 ottobre nei giorni in cui si tengono i corsi.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings