A un anno dalla scomparsa arriva ‘Fred Bongusto – Il Crooner che fece sognare l’Italia’

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pubblicato da Ibc Edizioni e scritto dal giornalista Giuseppe Tabasso, amico personale dell’indimenticabile autore di ‘Una rotonda sul mare’, tra i più famosi ‘figli’ del Molise



CAMPOBASSO. ‘Fred Bongusto – Il Crooner che fece sognare l’Italia’. Ad un anno dalla scomparsa del cantautore campobassano, uno dei più celebri ‘figli’ del Molise, è in uscita una biografia pubblicata da Ibc Edizioni.

Il libro, patrocinato dall’assessorato alla Cultura di Palazzo San Giorgio, porta la firma del giornalista Giuseppe Tabasso, che fu stretto amico di Fred e contiene una preziosa appendice su tutta la produzione artistica di Bongusto, curata da Tiziano Carozza. E’ inoltre riccamente illustrato da un’autobiografia a fumetti del cantante e da un inedito inserto fotografico.

L’annuncio a pochi giorni dall’inaugurazione della statua che l’amministrazione comunale di Campobasso ha voluto dedicare all’indimenticabile autore di ‘Una rotonda sul mare’ in via Chiarizia, commissionata al maestro Alessandro Caetani e realizzata dalla Fonderia Marinelli di Agnone.

Ringraziando l’assessore alla Cultura Paola Felice Ibc Edizioni ha già fatto sapere che promuoverà il volume su larga scala in tutta Italia, a partire da Roma, Ischia e Senigallia, luoghi cari a Fred, non appena la situazione sanitaria lo consentirà.

In attesa della prossima uscita nelle librerie, è intanto possibile preordinare una copia, digitale o cartacea, visitando la pagina www.ilbenecomune.it/fred-bongusto oppure tramite l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Change privacy settings