HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITurismo e ambiente: Roccamandolfi conquista la Bandiera Arancione

Turismo e ambiente: Roccamandolfi conquista la Bandiera Arancione

Importante riconoscimento per il piccolo borgo della provincia di Isernia. Il sindaco Lombardi: “Un altro importante traguardo per la nostra comunità”


ROCCAMANDOLFI. “La località si distingue per il centro storico tipico, raccolto e ben tenuto, visitabile in tranquillità con una bella passeggiata, guidati da un percorso di visita. Buona la varietà e la fruibilità degli attrattori, descritti anche con pannelli informativi che ne illustrano le caratteristiche. La località è inoltre vivace e ospitale”.

Con questa motivazione il Touring Club Italiano ha assegnato a Roccamadandolfi la Bandiera Arancione. Un prestigioso riconoscimento per il piccolo borgo della provincia di Isernia.

Enorme, naturalmente, la soddisfazione del sindaco Giacomo Lombardi. “Il raggiungimento della Bandiera Arancione – evidenzia Lombardi – rappresenta un altro importante traguardo della nostra comunità.

E’ infatti una certificazione di qualità turistico-ambientale che pochi comuni italiani possono vantarsi di avere.  Questo dimostra come il lavoro svolto in questi anni dall’amministrazione comunale e dalle varie associazioni presenti sul territorio sia stato valido, proficuo e soprattutto lungimirante.  Roccamandolfi si conferma un territorio dal grande appeal turistico, che sempre più spesso travalica anche i confini regionali.

Ovviamente – conclude il primo cittadino – ora è il momento di correre e non fermarsi per raccogliere i frutti di un lavoro che parte da lontano. Continuiamo a crescere insieme!”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img