HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl Covid non sconfigge la tradizionale ‘Maitunata’

Il Covid non sconfigge la tradizionale ‘Maitunata’

L’iniziativa del musicista Nicola Mastropaolo per un felice anno nuovo all’insegna della tradizione. GUARDA IL VIDEO


CAMPOBASSO. Quest’anno, a causa della pandemia, non si terrà la tradizionale serata in Piazzetta Palombo di canzoni campobassane e maitunate denominata ‘Maituincampo’. Ma la tradizione non muore: il musicista Nicola Mastropaolo ha infatti girato il video dove sposando antichità e nuove tecnologie, grazie alle maitunate racconta ciò che ha caratterizzato il 2020, augurando ai molisani, e in generale a tutto il mondo, un Buon 2021.

GUARDA IL VIDEO

“Il video da anni rappresenta l’emozionante passaggio dal vecchio anno che ci lasciamo alle spalle al nuovo, che mai come quest’anno ci auguriamo sia migliore – spiega Mastropaolo – Quest’anno il video è stato girato al Museo dei Misteri, luogo tradizionale e storico, dove negli ingegni del Di Zinno si identificano tutti i campobassani. La scelta non è stata casuale, ma vuole essere l’augurio che nel 2021 possiamo risentire gridare per le vie della nostra bella città Scannette Allerte’, e poter rivivere tutti gli eventi religiosi e civili che rappresentano la nostra tradizione”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img