HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, riaprono il Museo civico e gli scavi della Cattedrale

Isernia, riaprono il Museo civico e gli scavi della Cattedrale

“Dopo un anno di profonda difficoltà per l’intero comparto culturale, il mio auspicio è che non ci siano ulteriori problemi legati alla pandemia”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura Kniahynicki


ISERNIA. L’assessore alla cultura del Comune di Isernia, Eugenio Kniahynicki, informa che da oggi sono stati riaperti al pubblico gli scavi della Cattedrale di san Pietro apostolo e il Museo Civico di piazza Celestino V.

“Il Dpcm dello scorso 15 gennaio – ha precisato Kniahynicki – consente di riaprire i musei e gli altri istituti della cultura, dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi. Pertanto, il Comune ha deciso di riattivare i due luoghi di cultura di sua competenza, ossia il Museo Civico e l’Area archeologica della Cattedrale”.

“L’apertura al pubblico, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche degli spazi nonché dei flussi d’ingresso – spiega l’assessore – dovrà avvenire garantendo entrate contingentate e, in ogni caso, tali da evitare assembramenti e permettendo ai visitatori di rispettare la distanza di almeno un metro fra loro. Obbligatorio, ovviamente, è l’uso della mascherina.”

“Ritengo che la ripresa delle attività finalizzate alla fruizione dei luoghi della cultura sia un importante segno di speranza – ha aggiunto l’assessore Kniahynicki –. Dopo un anno di profonda difficoltà per l’intero comparto culturale, il mio auspicio è che la riapertura odierna possa diventare permanente e non ci siano ulteriori problemi legati alla pandemia”, conclude Kniahynicki.

Giorni e orari di apertura:
Museo Civico, dal lunedì al venerdì, ore 8:30-13:30 e ore 15:00-19:00
Area archeologica della Cattedrale, dal lunedì al venerdì, ore 10:00-13:00 e ore 16:00-18:00

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img