HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISan Martino in Pensilis, il Covid ferma la ‘processione a cavallo’: il...

San Martino in Pensilis, il Covid ferma la ‘processione a cavallo’: il decreto del sindaco

Il primo cittadino ha inteso annullare le manifestazioni in onore di San Biagio Martire al fine di evitare occasioni di contagio


SAN MARTINO IN PENSILIS. Niente ‘processione a cavallo’ in onore di San Biagio martire. Il sindaco di San Martino in Pensilis, Giovanni Di Matteo, con proprio decreto, ha inteso annullare tutte le manifestazioni previste per il 3 febbraio prossimo.

Si tratta di un provvedimento adottato, in accordo con il parroco della locale chiesa di San Pietro, al fine di contenere la diffusione del contagio da Covid-19.

Di fatto la processione a cavallo, che si tiene da decenni nella mattinata del giorno 3, prevede la partecipazione di un nutrito numero di cavalli e cavalieri aderenti alle Associazioni dei Carri di San Martino e dei centri limitrofi. Una manifestazione sentita che attira in paese un folto pubblico e che quindi potrebbe rappresentare l’occasione per assembramenti. Pertanto, onde scongiurare rischi, il primo cittadino ha inteso cancellare, almeno per quest’anno, ogni evento celebrativo.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img