HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIStrumenti finanziari Ue, quarto webinar della scuola di formazione politica dei Giovani...

Strumenti finanziari Ue, quarto webinar della scuola di formazione politica dei Giovani Democratici

Ospiti speciali per il quarto appuntamento dell’iniziativa realizzata in collaborazione con la federazione Pd Medio Molise


CAMPOBASSO. Al via il 22 gennaio prossimo, alle ore 17.00, il quarto webinar della scuola di formazione politica organizzata dai Giovani Democratici del Molise insieme alla Federazione PD Medio Molise.

L’incontro dal titolo “Next Generation EU” vedrà la partecipazione in qualità di ospiti speciali di Brando Benifei, giovane eurodeputato e capo delegazione del Partito Democratico presso l’eurocamera, e del già Presidente del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa Giovanni Di Stasi.

Verrà trattato il tema concreto ed attuale degli strumenti finanziari offerti dall’Unione Europa quali Next Generation EU, MESe SURE.

“Siamo arrivati a un filo della crisi di governo più illogica della storia recente, sul tema del Recovery Plan – afferma la capogruppo dem a palazzo D’Aimmo Micaela Fanelli – Perché così importante? Che ci aspetta? Quali gli orizzonti per il Molise? Ne parliamo per saper proporre oggi, ma anche per formare una classe dirigente che sappia analizzare strumenti e soluzioni per un Molise che deve correre e non lasciare indietro nessuno. Green, digitalizzazione, coesione, giovani, donne, sud, aree interne: molte piste che vorremmo riuscire a percorrere. Grazie a chi ci aiuterà a capire e costruire”.

A moderare il dialogo tra gli ospiti e i partecipanti sarà il Segretario regionale dei Giovani Democratici del Molise Alfredo Marini. Interverranno durante il dibattito la vicepresidente Iusy Caterina Cerroni, il Segretario PD Molise e consigliere regionale Vittorino Faciolla, Andrea Vertolo e Lea Ferrara (Federazione PD Medio Molise).

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img