HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIDialogo interreligioso, la pace al centro dell’incontro online promosso dall’Azione Cattolica

Dialogo interreligioso, la pace al centro dell’incontro online promosso dall’Azione Cattolica

L’iniziativa è in programma domenica pomeriggio sulla piattaforma zoom ed è stato organizzato insieme alla diocesi di Isernia-Venafro


ISERNIA. ‘Una via per la pace nel dialogo interreligioso’: questo il tema scelto per l’incontro online promosso dall’Azione cattolica della diocesi di Isernia-Venafro, insieme alla diocesi.

L’appuntamento è per domenica 31 Gennaio, ore 15.30 su piattaforma zoom [https://us02web.zoom.us/j/86922537560?pwd=SnFld0NIazZhS0tzdTR1ZDU1ellFUT09].

“Il mese di gennaio per l’Azione Cattolica Italiana è un tempo dedicato alla pace – spiegano i promotori – A chiusura di questo tempo, ogni anno l’Azione Cattolica diocesana dedica un evento a questo tema così delicato e profondamente importante per i soci e per il mondo intero. Celebreremo anche quest’anno la pace con un incontro interreligioso, al quale parteciperanno diverse confessioni religiose, condividendo il proprio desiderio e la propria volontà di costruire un mondo dove tutti gli esseri umani vivano in pace”.

Aprirà l’incontro il vescovo della diocesi di Isernia-Venafro, monsignor Camillo Cibotti. Ospite sarà don Antonio Mascia, sacerdote della Diocesi di Trivento, nonché Vicario Episcopale del settore evangelizzazione e già missionario Fidei Donum in Camerun, che ci racconterà la sua preziosa testimonianza vissuta in terra di missione.

Le diverse confessioni religiose, attraverso i loro rappresentanti, condivideranno un messaggio di pace. Nello specifico, saranno presenti Cristina Di Rollo (rappresentante dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai), Murtaza Hadi (musulmano del Pakistan del progetto Siproimi di Pescocostanzo), Sadiy (cattolica dell’Etiopia) e Cabdshakur (musulmano), entrambi del progetto Siproimi di Venafro.

Sarà moderatrice Angela Di Cristinzio, presidente diocesana dell’Azione Cattolica di Isernia-Venafro. Sarà possibile seguire la diretta, oltre che su piattafroma zoom, anche sulle nostre pagine social: Facebook [Azione Cattolica Diocesi Isernia-Venafro] e YouTube”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img