HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIDa Freedom a Eden: weekend da leone per il Molise, ancora protagonista...

Da Freedom a Eden: weekend da leone per il Molise, ancora protagonista in tv

Le bellezze e i misteri della piccola regione affascinano nuovamente i media nazionali: dopo il reportage di Giacobbo su Roccamandolfi e Pescolanciano andato in onda venerdì 29 gennaio, sabato 30 dalla Colò altri gioielli nostrani tutti da scoprire


CAMPOBASSO/ISERNIA. Ancora una volta il Molise torna ad affascinare i media televisivi nazionali, che nell’ultimo weekend di gennaio offrono – su reti e programmi diversi – le bellezze, i misteri e le gemme della piccola regione.

Venerdì 29 gennaio su Italia Uno è andato infatti in onda un servizio su Roccamandolfi e Pescolanciano all’interno del programma ‘Freedom’, condotto da Roberto Giacobbo. La troupe era già stata ‘spottata’ a Isernia diverse settimane fa, quando è stato girato l’interessante approfondimento sui castelli medioevali, giocando – com’è consuetudine nei programmi del divulgatore romano – anche con l’ignoto e il mistero, sulle ‘inquietanti presenze’ che si registrerebbero nel maniero dei D’Alessandro.

Sabato 30 gennaio alle 21.15 su La7 sarà invece la volta di ‘Eden, Un pianeta da salvare’, il programma condotto da Licia Colò che stavolta condurrà gli spettatori, nella seconda parte della serata, alla scoperta delle bellezze molisane.

Si partirà dai borghi di Civitacampomarano, famoso per i suoi murales e le installazioni artistiche permanenti, e dall’albergo diffuso di Borgotufi a Castel Del Giudice, passando per l’ormai famosissima cascata di Carpinone fino alla costa e a quell’autentico gioiello che è il centro storico di Termoli.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img