HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMonteroduni, l’Arma sale in cattedra per la cultura della legalità

Monteroduni, l’Arma sale in cattedra per la cultura della legalità

Un incontro online tra i carabinieri e i giovani studenti dell’Istituto comprensivo, grazie all’impegno della dirigente scolastica Carmela Concilio e del comandante Mario Giacona


MONTERODUNI. Così come avviene ormai da molti anni i Carabinieri continuano nell’opera di sensibilizzazione e di formazione dei giovani studenti per l’affermazione della cultura della legalità. Le limitazioni imposte dal dilagare della Covid-19 non hanno impedito ai carabinieri, nella giornata del 29 gennaio, di raggiungere gli studenti della quinta elementare e terza media dell’Istituto comprensivo di Monteroduni grazie all’impegno della Dirigente Scolastica professoressa Carmela Concilio che ha predisposto l’occorrente per l’incontro con gli studenti a mezzo di videoconferenza.

Per l’Arma è intervenuto il Comandante della compagnia carabinieri di Venafro, il maggiore Mario Giacona, che ha affrontato i temi del rispetto delle leggi come condizione imprescindibile per un ordinato sviluppo della società civile e per l’affermazione dei diritti di ciascuno contro ogni forma di illegalità e di sopruso, dei pericoli connessi all’uso dei social network, del bullismo e cyber bullismo ed infine del tema della droga.

Gli studenti hanno attivamente partecipato all’incontro rivolgendo all’ufficiale numerose domande sugli argomenti trattati. Il maggiore Giacona ha concluso i due incontri con l’esortazione a vedere nei carabinieri non solo una forza di repressione del crimine, ma anche degli alleati e dei paladini per l’affermazione del valore della legalità nella vita di tutti i giorni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img