HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl jazz e i suoi alfieri nella mostra fotografica di Michele Montano

Il jazz e i suoi alfieri nella mostra fotografica di Michele Montano

Da domani aperta al Centro Culturale Onmi che quest’anno compie vent’anni.


CAMPOBASSO. Per i suoi primi vent’anni il Centro Culturale ONMI si regala  e ci regala la mostra fotografica ‘Jazz & Co.’ personale itinerante del fotografo Michele Montano: la musica e i musicisti visti attraverso alcune delle fotografie più significative del suo archivio.

L’iniziativa, da domani, 4 febbraio, fino al 20, è in collaborazione con ‘pinacotecadinamica’ e con il patrocinio del Comune di Campobasso. Non sarà possibile, stando almeno alle attuali prescrizioni, realizzare eventi e spettacoli dal vivo, ma la celebrazione dei venti anni della struttura non poteva mancare, per questo si è pensato alla mostra del fotografo campobassano. Una esposizione dal grande significato artistico e simbolico. Le fotografie selezionate da Montano offrono all’osservatore un punto di vista singolare dei musicisti immortalati, spesso individuando elementi ed espressioni inusuali nel racconto che viene tradizionalmente fatto dei concerti dal vivo. Il significato simbolico della mostra è nel contrasto fra le immagini dei musicisti ritratti durante i concerti e il silenzio imposto al mondo dello spettacolo negli ultimi mesi. La mostra è itinerante e suddivisa fra la Sala Alphaville, solitamente ambiente riservato alle proiezioni cinematografiche, agli spettacoli teatrali e ai concerti, la scuola di Musica, luogo di formazione per nuovi talenti della musica, e il bar, una delle attività più colpite, insieme al settore artistico, dal Covid. ‘Jazz & Co’ sarà aperta tutti i giorni, ad eccezione delle domeniche, dal 4 febbraio al 20 febbraio dalle 16 alle 18 presso i locali del Centro Culturale ex ONMI in via Muricchio.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img