HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIRacconto sullo spazio, scuola di Macchiagodena premiata da Parmitano

Racconto sullo spazio, scuola di Macchiagodena premiata da Parmitano

Il 18 febbraio la premiazione degi alunni della III A della primaria nell’ambito di ‘Scrittori in classe’.


C’è anche la III A della scuola primaria di Macchiagodena tra le classi premiate nella settima edizione del concorso ‘Scrittori di Classe’ che quest’anno aveva come tema lo Spazio.

I giovani vincitori molisani saranno premiati direttamente dal grande astronauta Luca Parmitano durante la mattina del 18 febbraio in diretta streaming.

Al concorso hanno partecipato 3 milioni di alunni, 140milq classi, per un totale di 40.000 racconti, 20 milioni di libri distribuiti gratuitamente, 30 milioni di euro in attrezzature didattiche e supporti multimediali consegnati gratuitamente alle scuole. Questi sono alcuni degli indicatori dell’impegno di Conad, che ha ideato e promosso il concorso, per le scuole italiane, un impegno costante che cresce nel tempo grazie al lavoro di Soci e Cooperative su tutto il territorio nazionale.

Prima della premiazione si terrà sempre in diretta streaming, dalla sede dell’Agenzia Spaziale Italiana, la presentazione di “La scuola, il futuro della nostra Comunità”. Invitati a parlarne Francesco Pugliese, Amministratore delegato Conad, e Luca Parmitano, con il Presidente Associazione Spaziale Italiana Giorgio Saccoccia e il Presidente Associazione Nazionale di Scienze Naturali, Paola Bortolon, introdotti da Marianna Aprile.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img