HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIL’Andrea d’Isernia aderisce al progetto ‘Semi di Inchiostro’

L’Andrea d’Isernia aderisce al progetto ‘Semi di Inchiostro’

Nella sezione ‘Selfie di noi Junior’, promosso dalla casa editrice Gemma Edizioni


ISERNIA. L’Istituto comprensivo ‘San Giovanni Bosco’, Scuola secondaria di primo grado ‘Andrea d’Isernia’, aderisce al progetto ‘Semi di inchiostro’, nella sezione ‘Selfie di noi Junior’, promosso dalla casa editrice Gemma Edizioni, da sempre impegnata nella diffusione della scrittura e la lettura nelle scuole.

L’iniziativa, estesa a tutte le classi della Scuola secondaria, permette agli alunni di scrivere e pubblicare un libro, con l’aiuto dei loro insegnanti, avvicinando gli stessi, alla scrittura come anello importante, non solo per l’ampliamento della capacità espressiva e rielaborativa, ma anche come modalità di estensione del proprio mondo interiore.

Al centro del lavoro, le tematiche dell’Educazione civica, da quest’anno materia trasversale a tutte le discipline e che, facendo riferimento agli obiettivi dell’Agenda 2030, propone percorsi di educazione ambientale, educazione digitale, educazione alla cittadinanza attiva con approfondimenti sul rispetto e la valorizzazione del patrimonio artistico e di quello dell’ecosistema naturale.

Favole, racconti, poesie che immagineranno un mondo migliore attraverso la riflessione, la capacità critica degli alunni, la cui opera completa, verrà inserita nel Catalogo Nazionale dei libri in commercio con un codice ISBN che lo identifica e che potrà essere ordinato in tutte le librerie del territorio nazionale e nei principali store on-line. Perché, come diceva Emilio Salgari, “Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img