HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIl Molise stampa le banconote dedicate a Maradona. C’è anche la ‘Mano...

Il Molise stampa le banconote dedicate a Maradona. C’è anche la ‘Mano de Dios’

Con i ducati realizzati dall’amministrazione comunale di Castellino del Biferno e destinati per la spesa alimentare delle famiglie più bisognose


CAMPOBASSO. Arrivano dal Molise le banconote dedicate a Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi, di recente scomparso e da tutti compianto. Un omaggio all’indimenticabile ‘Pibe de oro’, quello che ha voluto fare il sindaco di Castellino del Biferno Enrico Fratangelo, stampando una edizione limitata del ducato, la speciale moneta, in circolazione in paese.

Prima le monete da 2 ducati, con il volto di Maradona, ora le banconote da 5, 10 e 20 ducati, infine la speciale banconota da 100 ducati dedicata alla ‘Mano de Dios’, uno dei più famosi goal di tutti i tempi, realizzato nel 1986 dal campione argentino nella partita Argentina-Inghilterra. Con la mano. 

Una moneta, il ducato, adottata a Castellino del Biferno dall’aprile 2020, con decreto sindacale. Il ducato, di valore uguale all’euro, è consegnato alle famiglie bisognose del paese che possono utilizzarlo per fare la spesa alimentare nei negozi convenzionati con l’Amministrazione. Negozianti che poi riconsegnato i ducati al Comune, ricevendo il denaro corrispondente.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

 

Più letti

Conferenza scientifica internazionale della cultura popolare: l’UniMol pronta ad ospitare la...

Due giorni di incontri e dibattiti sulle prospettive e l'evoluzione dei patrimoni immateriali. Mercoledì 20 marzo spettacolo di balli e canti eseguiti da gruppi...
spot_img
spot_img
spot_img