HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Campobasso in love’: la storia d’amore tra Fonzo e Delicata diventa uno...

‘Campobasso in love’: la storia d’amore tra Fonzo e Delicata diventa uno spettacolo televisivo

A trasmetterlo Telemolise nel giorno di San Valentino. Una storia che ricorda quella di Giulietta e Romeo, che fa parte del progetto organizzato dall’Associazione Crociati e Trinitari


CAMPOBASSO. La tragica storia d’amore tra Delicata Civerra e Fonzo Mastrangelo, portata in scena dall’attore Diego Florio, con due giovani campobassani, Gaia e Silvio Torelli, nei panni dei due innamorati sventurati.

È quello che promette ‘Campobasso in love’, l’evento organizzato per San Valentino dall’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane, dedicato a tutti gli innamorati.

Quest’anno, vista l’emergenza Covid, la quinta edizione dell’iniziativa verrà proposta interamente on line. L’appuntamento è per domenica 14 febbraio alle ore 21 su Telemolise. L’emittente televisiva, media partner dell’evento, trasmetterà una storia a metà tra il documentario e lo spettacolo teatrale, realizzata a norma delle attuali disposizioni governative, per prevenire la diffusione del contagio e quindi in assenza di pubblico.

Proprio il pubblico, nelle precedenti edizioni, era stato protagonista con il flashmob del bacio di un minuto, che gli innamorati si cambiano nella serata di San Valentino, momento centrale della manifestazione. I baci ci saranno comunque, anche se tutto avverrà via social.

Campobasso in Love 2021 rientra nel progetto ‘Campobasso Historica, il Rinascimento’, finalizzato a sensibilizzare e diffondere la cultura e la storia rinascimentale molisana. Il progetto è promosso e sostenuto dalla Regione Molise, attraverso l’avviso ‘Turismo è Cultura 2020’ del Patto per lo Sviluppo del Molise, in partenariato con il Comune di Campobasso, la Camera di Commercio del Molise e la Confcommercio Molise.

L’Associazione pro Crociati e Trinitari, nonostante l’emergenza sanitaria, ha deciso di promuove un cartellone online sulle sue piattaforme social: sono stati riconfermati il ‘Selfie Contest’ e ‘Vetrine in Love’ le cui votazioni termineranno il prossimo 14 febbraio.

A questi si aggiungono le novità dello Speed Date Online ‘Incontra il tuo Fonzo o la tua Delicata’, ‘Baciami nella Torre’ ovvero l’allestimento di un set fotografico all’interno della Torre Terzano, dove le coppie sono state immortalate dal fotografo professionista Mino Pasqualone, la gara di pasticceria ‘Pasticci d’amore’ ed il ‘Love & Drive: pilota una Rossa per il tuo Amore per un San Valentino all’insegna di motori sportivi.

Dall’Associazione il ringraziamento a tutte le istituzioni partner del progetto, che va a porsi all’interno di uno scenario storico fragile e particolare, soprattutto per gli spettacoli dal vivo, come un punto di partenza e di speranza per il futuro.

Per maggiori dettagli ed informazioni, è possibile consultare il programma sul sito www.campobassoinlove.it o www.facebook.com/crociatietrinitari

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img