Aperte le iscrizioni per l'escursione promossa dall'associazione bojanese-isernina 'Akurunniar Trek'
BOJANO. Una ciaspolata sui monti del Matese , lungo il versante molisano. È quella promossa dall'associazione bojanese-isernina 'Akurunniar Trek' per domenica prossima, 21 febbraio.
Il programma dell’escursione il cui grado di difficoltà è medio (escursione in ambiente innevato) prevede alle ore 08.15 il ritrovo in piazza Roma a Bojano e alle ore 09.15 l'arrivo a Sella del Perrone, nei pressi del punto di partenza dell’escursione, dove saranno lasciate le auto per prepararsi alla ciaspolata. Piccolo briefing iniziale e inizio del trekking.
“Ciaspolando attraverso boschi di faggio e vette innevate, accompagnati dal silenzio ovattato della natura e di un ambiente invernale magico – spiega l'associazione - si potrà trascorrere una giornata rilassante. La fine della ciaspolata è prevista per le ore 16.30. Il pranzo al sacco è a cura dei partecipanti.
Abbigliamento consigliato e attrezzatura (comunque idonei ad un ambiente montano) sono: scarpe da trekking, zainetto, pantaloni da trekking lunghi, intimo traspirante, maglietta traspirante, maglia di pile o felpa, giacca impermeabile, crema da sole, occhiali da sole, cappello, guanti, scaldacollo, bottiglia d'acqua, macchina fotografica, ghette e ciaspole (per chi ne è in possesso).
È importante vestirsi a cipolla, con la possibilità di togliere o mettere strati di indumenti in base alla temperatura. Chi non è provvisto di ciaspole ha la possibilità di noleggiarle. Lo spostamento avverrà con mezzi propri. È gradita la prenotazione entro e non oltre il mattino di sabato, 20 febbraio, giorno precedente l’escursione”.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!