Gioia per ‘Misteri e tradizioni’ “È amore per la città, grazie a tutti”

L’Associazione che porta avanti la tradizione si gode il bel successo nella classifica nazionale dei ‘Luoghi del cuore’ Fai.


Grande la soddisfazione dei veri custodi della tradizione dei Misteri a Campobasso dopo il brillante piazzamento del ‘Museo dedicato’ nella classifica dei ‘Luoghi del cuore’ Fai. E’ il segno che i molisani, soprattutto loro, sostengono le tradizioni e rispettano chi le porta avanti con amore.

“Con immensa gioia dell’Associazione Misteri e Tradizioni, il Molise, per la prima volta nella storia del Censimento del Fai, entra tra i primi dieci Luoghi del Cuore più votati con il Museo dei Misteri di Campobasso, dedicato agli ‘ingegni’ ideati e realizzati da Paolo Saverio di Zinno, che da oltre 260 anni sfilano per le vie della città nel giorno del Corpus Domini”.

Così l’Associazione guidata dalla famiglia Teberino ha accolto la notizie del decimo posto dei Misteri ottenuto con 21.988 voti, 2° nella classifica Italia sopra i 600 metri, 1° nella classifica dei Musei Italiani e 1° della regione Molise, frutto di passione e amore per la tradizione e per la città.

“Un grazie va a tutti gli amici che si sono impegnati – prosegue l’Associazione – ma soprattutto hanno creduto in questa avventura e condiviso questa lodevole iniziativa specialmente in un periodo così particolare e storico che stiamo attraversando. L’appuntamento è per il prossimo censimento del Fai nel 2022, sperando di rivedere nell’occasione sfilare di nuovo per la nostra bella Campobasso, gli Ingegni del Di Zinno sulle note del Mosè di Rossini, al forte grido liberatorio di: Scannett allert”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!