Oltre il Covid, arte e solidarietà convivono in... Casanostra

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’associazione campobassana persone down sposa l'iniziativa dell'artista Maria Finelli: realizzati i ‘luoghi del cuore’ in edizione limitata.


CAMPOBASSO. L’arte può capovolgere il sistema e lasciare il segno anche quando musei, teatri e gallerie sono inesorabilmente chiusi. Il Covid non frena l’estro e nemmeno la solidarietà degli artisti e di chi per il loro tramite trova il modo per sostenere una buona causa.

Succede ad esempio che a Campobasso l’Associazione Italiana Persone Down Casanostra, attualmente molto impegnata in una campagna per chiedere la priorità delle persone fragili nella somministrazione dei vaccini, stringa un legame con l’artista riccese Maria Finelli la quale decide di riprodurre con matite colorate gli ‘scatti del cuore’ realizzati dal fotografo molisano Manuel Pannitto. Sono cinque scorci importanti della città, tutti possono prenotare il proprio ‘luogo del cuore’ rivisitato cromaticamente da Maria Finelli, non nuova ad iniziative che coniugano bellezza e solidarietà, la ricordiamo impegnata nella raccolta di beni di prima necessità, da destinare ai più bisognosi, organizzata tra gli esercizi commerciali di Riccia nella prima ondata del Covid. Ciascuna opera ha un costo di 10 euro, contributo che servirà in gran parte per finanziare le prossime attività dell’Associazione campobassana.

Un’opera d’arte in serie limitata per sentirsi parte attiva in una società che sta soffrendo, ancora di più le categorie maggiormente a rischio. Sarebbe bello se dopo le 5 opere già realizzate ne fossero prodotte e diffuse altre, sempre colorate, sempre sinonimo di impegno sociale di chi, oggi più di ieri, ha bisogno di sentirsi vivo e partecipe, pronto a dare un contributo, meglio ancora se attraverso l’arte. quadri

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

mc

Change privacy settings