HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Il Codice della Strada aggiornato e commentato’: alle stampe il volume di...

‘Il Codice della Strada aggiornato e commentato’: alle stampe il volume di Domenico Carola

L’ex comandante della Municipale di Isernia, tra i maggiori esperti italiani in materia, mette ordine in maniera certosina un mare magnum di norme e sentenze: un’opera imprescindibile per enti locali, professionisti e tecnici del settore


ISERNIA. Finalmente alle stampe il volume ‘Il Codice della Strada aggiornato e commentato’, realizzato da Domenico Carola.

libro domenico carolaIl volume, edito per i tipi di ‘Pissta’ – innovativa realtà imprenditoriale con una riconosciuta leadership nel settore del ripristino delle sedi stradali danneggiate o alterate in seguito agli incidenti automobilistici – un’opera ‘monumentale’ di 2.050 pagine, pubblicata al prezzo di lancio di 70 euro, con ogni articolo del Codice spiegato e commentato, comprensivo anche delle più recenti sentenze, rappresenta il lavoro più completo al momento esistente sull’argomento.

Tre anni di lavoro che hanno visto il dottor Carola – uno dei più validi giuristi nel campo delle forze di polizia, tra i massimi esperti italiani sul Codice della strada, già comandante della Polizia Locale di Isernia, consulente del ministero dei Trasporti e Responsabile Osservatorio del Codice della Strada de Il Sole 24 Ore, oltre che redattore per la Guida al Diritto – impegnato in un’opera che rappresenta un testo imprescindibile per addetti ai lavori, polizia municipale, agenzie di assicurazioni, enti locali, appassionati di diritto, tecnici e professionisti del settore.

Carola, attualmente anche direttore scientifico di ‘Dialoghi, studi e confronti’, rivista scientifica europea di aggiornamento e formazione giuridica inviata gratuitamente su oltre 40mila mail, si è detto particolarmente orgoglioso del risultato, che riordina in maniera certosina e analitica la materia.

A lui, occasionalmente collaboratore della nostra testata, le congratulazioni di tutta la nostra redazione.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img