HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIRoberto Passarella nuovo presidente Fitel Molise

Roberto Passarella nuovo presidente Fitel Molise

La Federazione promuove lo sviluppo delle attività artistiche, culturali, sportive e del turismo sociale.


Roberto Passarella è stato nominato nuovo presidente della FITeL Molise, la Federazione che promuove lo sviluppo delle attività artistiche, culturali, sportive e del turismo sociale. Già presidente in passato, sostituisce Alfredo Antonio Ceresetto.

Nell’ambito del nuovo congresso è stato richiesto l’intervento dei sindacati Cisl, Cgil e Uil per la sostituire il presidente Ceresetto, giunto alla fine del suo mandato della durata di quattro anni con l’avvento di un responsabile, a turno, di un esponente sindacale. Questa volta è toccato alla Cisl, come disposto dal consiglio nazionale FITeL, con la nomina di Passarella che ritorna dopo otto anni. Lo stesso consiglio è formato dalla rappresentanza di ogni sindacato più tre presidenti dei Cral o Circoli affiliati oltre al presidente per un totale di sette persone che rappresentano il comitato di presidenza. Con questo nuovo corso, si auspica che nuovi circoli, Cral, associazioni possano affiliarsi ad un ente nazionale di promozione sociale al fine di ottenere quanto previsto dalle norme del terzo settore.

La FITeL è stata costituita nel 1993 per iniziativa delle Confederazioni Sindacali Cgil, Cisl e Uil, per valorizzare le esperienze associative dei Circoli Ricreativi Aziendali e di altre Associazioni e Enti che abbiano come finalità la promozione delle attività del tempo libero e rappresenta, l’associazionismo che trae origine dell’articolo 11 della legge 300/1970, che ha promosso e tutela i Circoli Ricreativi Aziendali dei Lavoratori (CRAL) e dal 1998, anche il più vasto settore dell’Associazionismo con analoghe finalità e rappresenta le loro istanze verso le istituzioni pubbliche e private.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img