L’attore Matteo Fratarcangeli interpreta Dante in un viaggio itinerante: il Comune molisano capofila di un progetto nazionale di concerto con l'Associazione culturale Il Tempo Nostro. Il sindaco Felice Ciccone: “Crediamo nella cultura e nelle iniziative ad ampio respiro”. GUARDA IL VIDEO
MACCHIAGODENA. Dante cammina per le vie di Firenze, per le vie di Ravenna, a Verona. Poi si concede una passeggiata per le vie di Macchiagodena. Proprio così: è successo nella mattinata di sabato 20 marzo 2021, quando l’attore e poeta Matteo Fratarcangeli (Dante), ripreso dal regista Nicola Lanese, è stato protagonista in un video rientrante nel progetto “La Divina Commedia in 100 borghi”. Soste alla piazzetta delle Panchine Letterarie, tra gli scorci meravigliosi del luogo e all’interno del castello di Macchiagodena, con alcune letture di terzine dell’inimitabile Poema, in presenza del primo cittadino macchiagodenese, Felice Ciccone, e dall’assessora comunale agli Eventi, Luciana Ruscitto.
GUARDA IL SERVIZIO
“La Divina Commedia in 100 borghi” è un viaggio itinerante in 100 località italiane, un tour nazionale nel cuore dei borghi più belli d’Italia. Parte sempre importante in ogni iniziativa culturale è del network Borghi della Lettura, con l'associazione Borghi Autentici. Si ricorda che Macchiagodena, il Comune, è sede nazionale di Borghi della Lettura, presieduto da Roberto Colella.
Il percorso de “La Divina Commedia in 100 borghi” ha inizio il 28 aprile 2021 e termina il 5 agosto 2021. In questi giorni palcoscenici meravigliosi delle riprese sono stati: Agro di Toro; Santa Maria della Strada, Matrice; la stessa Macchiagodena, con Piazzetta della lettura, Borgo antico e Castello; Vastogirardi, con il suo borgo del Castello.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!