Il Molise che non ti aspetti. Trivento tredicesimo a ‘Il Borgo dei Borghi’

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si è conclusa l’edizione 2021 della trasmissione trasmessa da Rai 3 e condotta da Camilla Raznovich. La soddisfazione del sindaco Pasquale Corallo


CAMPOBASSO. Il Molise che piace, Trivento è tredicesimo nella classifica italiana de ‘Il Borgo dei Borghi’, il programma di Rai 3 condotto da Camila Raznovich.

Nella serata di Pasqua la finalissima, con la città di Tropea, in Calabria, che ha vinto l’edizione 2021 del programma, che punta a mettere in risalto le piccole ma suggestive realtà del nostro Paese. Sul podio anche Baunei (Sardegna) e Geraci (Sicilia).

Trivento prima ha sbaragliato la concorrenza degli altri comuni molisani in concorso, quindi è arrivato in finale, conquistando la tredicesima posizione. La conduttrice Camila Raznovich ha elencato la classifica finale, emersa dai voti giunti via web dal 7 al 21 marzo.

Al suo fianco, in un viaggio lungo le bellezze del nostro Paese, una giuria di esperti composta da Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica; Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del Cnr e Jacopo Veneziani, storico dell’arte e dottorando alla Sorbona di Parigi. Esperti e popolo del web che hanno indicato il Borgo vincitore: Tropea, perla della Calabria.

Grande soddisfazione per il sindaco Pasquale Corallo, che ha voluto ringraziare cittadini e associazioni che hanno partecipato all’organizzazione del servizio televisivo e ai molisani, e non solo, che hanno votato per Trivento.

“Abbiamo fatto 13 – il suo commento – essere stati presenti a una vetrina importante, con tanti borghi bellissimi, rappresenta un grande stimolo per la nostra città. Ora aspettiamo i frutti di questo lavoro e i turisti alla fine della pandemia”.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings