Tra sogno e realtà la storia di Isernia rivive nel libro di Ferdinando Carmosino

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’omaggio alla città del medico con la passione per la scrittura



ISERNIA. ‘Damiano, Isernia tra sogno e realtà’: è questo il titolo del nuovo libro di Ferdinando Carmosino, medico con la passione per la storia e la scrittura che con questo racconto – edito da Volturnia Edizioni – ha voluto rendere omaggio alla città e alla sua storia millenaria.

fendo“Questo racconto – spiega l’autore – è il mio umile omaggio alla città di Isernia, alla quale devo molto. È il posto dove sono nato e dove mi sono formato nel corso dell’adolescenza, avendo frequentato lì il liceo scientifico. A Isernia è iniziata anche la mia professione ed è anche la città dove ho avuto l’onore di presiedere l’Ordine dei Medici. Attraverso questo viaggio surreale che ripercorre alcune tappe della storia millenaria di Isernia, in forma romanzata, racconto il passato della città”.

Ai lettori viene proposto un viaggio indietro nel tempo. Una trama intrigante e affascinante ma che vuole soprattutto avere un scopo didattico per le nuove generazioni “affinché – evidenzia infine Carmosino – prendano spunto dal racconto e da tutti i testi indicati in bibliografia per approfondire la loro conoscenza sulle tante peculiarità che rendono unica la storia della loro città”.

Dal 10 aprile il libro è in vendita a Isernia, presso la libreria Enzo della Corte, la libreria ‘Razzante’, l’edicola di piazza Stazione, l’edicola di via XXIV Maggio e l’edicola di corso Risorgimento.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings