HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIZecchino d'oro, parte la 'caccia' ai piccoli talenti molisani

Zecchino d’oro, parte la ‘caccia’ ai piccoli talenti molisani

Aperti i casting online. I bambini potranno caricare i video su una apposita piattaforma web


CAMPOBASSO. Zecchino d’Oro è già alla ricerca, anche in Molise, dei piccoli cantanti che daranno voce alle canzoni della 64° edizione, in programma il prossimo dicembre. 

Dal 1959 a oggi, sono 5 i bambini della regione che hanno preso parte alla storica trasmissione. I piccoli aspiranti solisti del Molise sono chiamati anche quest’anno a partecipare, per provare ad essere il primo rappresentante della regione a interpretare la canzone vincitrice.

Dopo l’esperimento riuscito del 2020, messo in campo a causa dell’emergenza Covid-19, il casting di Zecchino d’Oro torna quest’anno online per dare a tutti i bimbi d’Italia la possibilità di partecipare senza rischi: gli aspiranti solisti possono caricare, fino al 10 maggio, i propri video su una piattaforma web dedicata.

Fino al 10 maggio, accedendo al sito zecchinodoro.org è possibile inviare un video della durata di un minuto in cui i piccoli interpreti eseguono una canzone da scegliere tra un gruppo di canzoni del repertorio dello Zecchino d’Oro. La playlist è disponibile sempre sul sito zecchinodoro.org. In aggiunta al video-provino sarà necessario presentare anche un breve video di presentazione. I video raccolti saranno esaminati dallo staff dell’Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati.

In attesa di scoprire chi saranno i piccoli solisti che daranno voce alle nuove canzoni della 64° edizione, l’Antoniano resta accanto alle famiglie con le sue iniziative musicali e culturali.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img