Il ‘Re del centro storico’ canta il suo amore per Campobasso: Umberto Annuario a Isoradio

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nella trasmissione ‘Le casellanti’ dedicata al dialetto. Padre del consigliere comunale Mario Annuario, era già stato tra i protagonisti della puntata di ‘Unti e bisunti’ che Chef Rubio ha dedicato al Molise


CAMPOBASSO. Lo hanno definito ‘Il Re del centro storico di Campobasso’. E come tale non poteva che essere lui il protagonista della trasmissione di Rai Isoradio ‘Le casellanti’, dedicata al dialetto.

Umberto Annuario sarà l'ospite di eccezione della puntata di domani che Nicoletta Simeone sta realizzando andando in giro per l’Italia. E intervistando i personaggi, come sicuramente è Umberto Annuario, padre del consigliere comunale Mario Annuario. Così innamorato della sua città da averla lasciata solo per andare a fare il servizio militare.

Chi è di Campobasso conosce Umberto Annuario come ‘Godzilla’, perché una volta riuscì ad alzare 75 chili con una mano sola. E con quel soprannome è stato tra i protagonisti della trasmissione ‘Unti e bisunti’ che Chef Rubio ha dedicato al Molise. Suo un cameo che pochi dimenticano. Quello della salsa fatta in casa, con i pomodori passati attraverso il velo da sposa della moglie.

Oltre a raccontare Campobasso, Umberto Annuario avrà il compito di farne conoscere il dialetto, attraverso una poesia di Maria Lucia Del Monaco, dedicata alla pandemia e al momento drammatico che il mondo sta vivendo.

Ma tutti sanno che ‘Godzilla’ è anche un amante delle ‘Maitunate’, con la trasmissione che si concluderà con una canzone dedicata a Campobasso. Per strappare un sorriso e una risata. Come nel suo stile.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings