HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIRiaprono i luoghi della cultura del Molise: si riparte dal 27 aprile

Riaprono i luoghi della cultura del Molise: si riparte dal 27 aprile

Il calendario dei siti regionali indicati dalla Direzione regionale Musei


CAMPOBASSO. Decreto ‘Riaperture’, riaprono da martedì 27 aprile, i luoghi della cultura statali, gestiti dalla Direzione regionale Musei Molise.

Il servizio di apertura al pubblico dei musei e delle aree archeologiche sarà garantito, in forma contingentata, nei giorni feriali senza prenotazione. Il sabato e nei giorni festivi l’accesso potrà invece avvenire previa prenotazione telefonica al museo, da parte degli utenti interessati, entro il giorno precedente a quello in cui si intende effettuare la visita.

I recapiti telefonici dei luoghi della cultura sono disponibili nella sezione ‘Musei’ del sito web istituzionale della Direzione regionale Musei Molise, all’indirizzo www.musei.molise.beniculturali.it/musei. Per i siti aperti solo la domenica, ovvero il Castello di Civitacampomarano e il Museo di Palazzo Pistilli a Campobasso, sarà possibile prenotare la visita telefonando allo 0865.904698 (Museo nazionale di Castello Pandone – Venafro).

Il 27 aprile riapriranno il Museo Sannitico di Campobasso, il Castello di Capua di Gambatesa, il Museo della città e del territorio di Sepino, il Museo nazionale del Paleolitico di Isernia, il Museo nazionale di Castello Pandone di Venafro, il Museo archeologico di Venafro, il Complesso monumentale di San Vincenzo al Volturno.

Mercoledì 28 aprile riaprirà invece il Santuario italico di Pietrabbondante e domenica 2 maggio il Museo di Palazzo Pistilli a Campobasso e il Castello di Civitacampomarano.

Per garantire la prevenzione e la sicurezza dei dipendenti e dei visitatori rispetto all’attuale emergenza sanitaria causata dal Covid-19, in tutti i luoghi della cultura è previsto l’accesso esclusivamente contingentato, l’obbligo di indossare la mascherina, la misurazione della temperatura corporea all’ingresso, l’igienizzazione della mani e il percorso museale a senso unico. Informazioni sugli orari e sulle modalità di apertura al pubblico dei singoli luoghi della cultura si possono consultare i siti istituzionali: http://www.beniculturali.it – www.musei.molise.beniculturali.i

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img