Campobasso senza processione e infiorata. Gravina: il legame spirituale emerge forte

Due tradizioni molto care ai cittadini, annullate a causa della pandemia e che tradizionalmente si svolgono nell’ultimo giorno del mese mariano


CAMPOBASSO. Coronavirus, Campobasso per il secondo anno senza la processione della Madonna del Monte e all’infiorata. Due tradizioni molto care ai campobassani, che tradizionalmente si svolgono nell’ultimo giorno del mese mariano.

“Anche per quest’anno – il messaggio del sindaco Roberto Gravina – la nostra città ha dovuto rinunciare all’Infiorata, una delle tradizioni più care ai campobassani. Ma il legame spirituale, profondo e intimo, che il Santuario di Santa Maria del Monte ha coltivato nel tempo con Campobasso, emerge forte e rassicurante non solo in occasione del 31 maggio”.

“La celebrazione di oggi della Santa Messa in onore della Madonna, porta con sé un’emozione particolare – ha aggiunto il sindaco – anche per il periodo che abbiamo vissuto e che ancora stiamo vivendo, un’emozione unica che da qui, dalla cima del monte, si diffonde, carica di speranza e fiducia, su tutta la nostra comunità.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!