Giugno in Città, torna il calendario degli eventi in presenza a Campobasso

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’assessore Paola Felice: manifestazioni culturali all’insegna della sicurezza


CAMPOBASSO. Riparte da oggi il calendario mensile delle attività artistiche, culturali, sociali e sportive nella città di Campobasso. Su iniziativa dell’amministrazione comunale, ora che c’è stato il passaggio dell’intera regione in zona bianca, si torna dunque a promuovere eventi dal vivo dopo il lungo stop imposto dalla pandemia.

Una data non a caso, quella di sabato 5 giugno – ha spiegato l’assessore alla Cultura Paola Felice - in quello che sarebbe dovuto essere il giorno precedente la sfilata dei Misteri, con la quinta edizione del Concorso nazionale di pittura estemporanea curato dall’Associazione pro Crociati e Trinitari per poi proseguire di slancio e con grande attenzione verso il rispetto delle regole di sicurezza, con tanti altri eventi lungo tutto il periodo estivo.

Grande protagonista di questo mese di ‘Giugno in Città’ sarà senza dubbio Villa De Capoa, con appuntamenti musicali curati dal conservatorio Perosi nei giorni del 21, 22, e 23 giugno dedicati, rispettivamente, alla celebrazione della Festa della Musica e poi a due serate di jazz. Gli Amici della Musica, sempre in Villa De Capoa, proporranno domenica 27 giugno il primo appuntamento di Musica in Villa con Lara Molino e Giuseppe Di Falco. Il 6, il 19 e il 24 del mese, al parco Giochi Inclusivo Paul Harris, ci saranno una serie di appuntamenti espressamente dedicati ai più piccoli, a cura del Centro Documentazione Handicap,.

Come già annunciato nei giorni scorsi, il Comune di Campobasso ha aderito anche all’iniziativa “Appuntamento in giardino” promossa dall’Apgi-Associazione Parchi e Giardini d’Italia, in programma sabato 5 e domenica 6 giugno, sempre a Villa De Capoa.

Le visite guidate, con accesso libero, gratuito e nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19, si terranno alle ore 18 e 19 di sabato 5; domenica 6, invece, alle ore 10.30, 12, 17 e 19, con appuntamento direttamente all’interno della villa.

Sabato 26 giugno ci sarà poi l’appuntamento con il trekking urbano a ‘La Fote’, con il percorso strutturato e curato dall’associazione Inforesta, intorno a uno dei siti cittadini più caratteristici. Non poteva mancare il teatro nel cartellone di questo primo mese di ripresa delle attività, con l’attesissima anteprima nazionale del 9 e 10 giugno al Teatro Savoia, dello spettacolo ‘Il mio nome è Tempesta. Il delitto Matteotti’, prodotto e realizzato da ACT- arti, cinema e teatro.

Spazio anche a eventi che saranno in grado di coniugare lo sport e il benessere fisico con l’attenzione per il sociale, come ad esempio la ‘Maratona tra gli ulivi’, a cura della Lilt e dell’associazione Città dell’Olio, che toccherà Campobasso il 25 giugno, e l’evento ‘Borg to Borg’ dell’Associazione sportiva dilettantistica Eno-Bike Molise, in calendario il 27.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings