Il vincitore del World press photo 2021 ospite a San Biase

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Due giorni di incontri culturali incentrati sul fotogiornalismo


SAN BIASE. Per il secondo anno consecutivo, appuntamento con la fotografia d’autore nel borgo di San Biase: ospite, Antonio Faccilongo, vincitore del World press photo Story of the year 2021.

Attesa per la data del 2 luglio alle ore 21, quando l’autore illustrerà il progetto vincitore del celebre premio di fotogiornalismo, dal titolo 'Habibi'. L’opera narra di una storia d’amore e di attesa, nel contesto della guerra israelo-palestinese, uno dei conflitti più lunghi della storia.

L’incontro sarà moderato dal fotogiornalista Fausto Podavini, due volte vincitore del World press photo. Il giorno successivo, dalle ore 15.30 alle 18.30, i due fotografi, insieme a Lucia Perrotta, prenderanno parte a incontri e letture portfolio gratuite, cui sarà possibile prenotarsi inviando un’e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’apertura sarà scandita dall'inaugurazione di 'Un' p' du' San Biase e la Morra' (ore 18.30), l’esposizione fotografica di Alessia Parisse e Fabrizio Bagnoli, curata da Fabio Moscatelli.

Un ventaglio di occasioni di scambio e di confronto per appassionati, fotografi e fotoamatori che terminerà nella serata del 3 luglio.
In seguito alla cena con i fotografi, vi sarà la proiezione in piazza Roma di lavori fotografici a cura di vari autori, nel corso di un talk sulla fotografia di reportage e i suoi nuovi linguaggi.

Il moderatore della serata sarà Fabrizio Bagnoli, il quale dialogherà con Antonio Faccilongo e Fausto Podavini. L’evento è organizzato dall'Associazione Il Cavaliere di San Biase e dal WSP Photography (collettivo di fotografi freelance), con la partecipazione del 'Centro per la fotografia Vivian Maier' e dell'Associazione 'Sei torri' di Campobasso, sotto il patrocinio del Consiglio regionale del Molise e dal Comune di San Biase.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings