Estate 2021, il Parco archeologico di Larino riapre le porte ai turisti

Il complesso storico-monumentale comprendente il Parco di Villa Zappone e l’Anfiteatro Romano sarà aperto tutti i giorni ad accezione dei lunedi. L’annuncio del sindaco Puchetti: “In preparazione un cartellone di eventi che coinvolgerà anche il sito archeologico”


LARINO. Dopo un anno di chiusura totale, il sito del Parco archeologico di Villa Zappino da cui si accede all’Anfiteatro Romano riaprirà i cancelli fino a dicembre prossimo. L’annuncio è arrivato dal sindaco di Larino, Pino Puchetti.

“Grazie alla rinnovata collaborazione con la Soprintendenza – ha spiegato il primo cittadino frentano – tornano ad essere fruibili l’Anfiteatro e l’intera area archeologica di Villa Zappone. Gli orari di apertura valevoli per tutto l’anno, sono dal martedì al sabato dalle 9 del mattino alle 15

Dal mese di Luglio e, così anche in Agosto – ha aggiunto Puchetti – l’intera area sarà invece fruibile, sempre dal martedì al sabato dalle 9 alle 15, compreso il 14 Agosto, mentre le domeniche dalle 9 alle 18, grazie alla convenzione in essere tra la Soprintendenza e il Comune di Larino.

“Come amministrazione – ha poi concluso il sindaco – stiamo stilando il cartellone del programma estivo nell’ambito del quale alcuni eventi avranno luogo nella prestigiosa cornice dello storico sito. Il tutto sempre compatibilmente con il rispetto della normativa anti covid”.