HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIn libreria ‘Storia di una scomparsa’, nuova opera della coppia Piccinni-Gazzanni

In libreria ‘Storia di una scomparsa’, nuova opera della coppia Piccinni-Gazzanni

Dopo i successi di ‘Nella Setta’ e “Sarah. La ragazza di Avetrana”, il duo di giornalisti si appresta a conquistare nuovamente il pubblico con la storia di Mauro Romano, un mistero che dura da 44 anni


ISERNIA/TARANTO. Torna in libreria l’ormai consolidata coppia di autori composta dalla tarantina Flavia Piccinni e dall’isernino Carmine Gazzanni con una nuova opera. Si chiama ‘Storia di una scomparsa’ il libro uscito ieri, 17 giugno, che racconta la nota storia di Mauro Romano, bambino di sei anni scomparso il 20 giugno del 1977 nel Salento, a Racale.

Quando sparisce, Mauro Romano ha i capelli biondi, gli occhi scuri, una cicatrice sull’occhio sinistro e una bruciatura sulla mano destra. La sua storia diventa un mistero che dura da quarantaquattro anni. Una storia popolata da presunti sequestratori in cerca di riscatti milionari, investigatori assetati di visibilità, segreti inconfessabili legati ai Testimoni di Geova. Al centro i genitori di Mauro, Bianca e Natale, che cercano ovunque il figlio fino a quando non credono di riconoscerlo nella foto di un milionario arabo che ha le medesime cicatrici. Non sarà che l’ennesimo colpo di scena in una vicenda reale appassionante come un romanzo e inquietante quanto un thriller, capace di mostrare le viscere oscure della provincia italiana e l’abisso del male.

Fra documenti inediti e rivelazioni, grazie al sapiente uso di lingua precisa e appassionata, ‘Storia di una scomparsa’ è il racconto esclusivo, inedito e avvincente di un caso incredibile e unico: il rapimento più lungo del mondo.

I lavori dei due giornalisti autori sono stati degli ottimi successi non solo in termini di qualità dei romanzi. ‘Nella Setta’ ha dato adito a due proposte di legge, a svariate interrogazioni parlamentari, a un’inchiesta della Squadra Anti-Sette e ha vinto il Premio Mattarella Giornalismo e il Premio Giornalismo Investigativo Europeo. ‘Sarah. La ragazza di Avetrana’, uscito l’anno scorso, diventerà a breve una serie fiction – di cui sono già cominciate le riprese – per Groenlandia e un documentario per Sky.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img