HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFesta della Musica, lunedì 9 ore no stop in villa De Capoa

Festa della Musica, lunedì 9 ore no stop in villa De Capoa

Il parco verde della città ospiterà l’evento che si svolge il 21 giugno in tutto il mondo. Stamattina la presentazione.


È stato presentato oggi in villa De Capoa il programma della prossima imminente Festa della Musica 2021 che il Conservatorio di Musica ‘L. Perosi’ di Campobasso e il Comune di Campobasso hanno organizzato per lunedì 21 giugno, sempre in villa De Capoa.

A presentare l’edizione campobassana 2021, l’assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Paola Felice, insieme ai rappresentanti del Conservatorio di Musica ‘L. Perosi’, il Maestro Vittorio Magrini, Direttore del Conservatorio e il Maestro Giulio Costanzo, Coordinatore degli Eventi del Conservatorio.

Nel 2018 e nel 2019 le città partecipanti alla Festa della Musica sono state circa 700. Nel 2020, nonostante la pandemia, sono state circa 400.

“Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in tutta Europa e nel mondo – hanno dichiarato i rappresentanti del Conservatorio Perosi – Grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e dalla presenza istituzionale del Ministero dei Beni Culturali e turistici, anche in Italia, dal 2016, si è dato vita a una rete, distribuita su tutto il territorio nazionale, che tiene insieme, per questo evento, circa 700 città.

“Campobasso ha ripreso – ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Paola Felice – non appena è stato possibile e sempre nel rispetto delle norme, a proporre incontri e occasioni di interesse culturale in presenza e soprattutto all’aperto, partendo con prontezza con un primo calendario di eventi mensili per il mese in corso.  Nel calendario di giugno in città, la musica riveste una parte importante in termini qualitativi e di proposte. Infatti, oltre alla Festa della Musica che si terrà lunedì dalle 12 alle 21 in villa De Capoa, la nostra bellissima villa ospiterà il 22 e il 23 giugno, altri due eventi organizzati dal Conservatorio Perosi e dedicati al jazz, mentre, il 27 giugno, vi sarà Musica in villa, con l’evento organizzato dall’Associazione Amici della Musica W. De Angelis.

Insomma, – ha concluso l’assessore – la musica farà festa in villa De Capoa anche oltre la data del 21 giugno che resta significativa soprattutto in relazione a quanto vissuto dai professionisti del settore, e da tutti gli artisti più in generale, in questo periodo pandemico che ci ha visto necessariamente costretti a dover fare a meno delle arti dal vivo”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img