HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, tutto pronto per lo show “Il mio canto libero”: all’Auditorium torna...

Isernia, tutto pronto per lo show “Il mio canto libero”: all’Auditorium torna la musica dal vivo

Appuntamento sabato 19 giugno con l’evento che prevede la direzione artistica di Simone Sala e Paolo Bartolucci. Ospiti d’Onore Silvia Mezzanotte e Mariolina Simone. Nell’occasione s’inaugurerà il nuovo sipario


ISERNIA. Riparte la musica dal vivo all’Auditorium di Isernia con lo show “Il mio canto libero”, organizzato sotto la direzione artistica di Simone Sala e Paolo Bartolucci, con ospiti d’onore l’artista Silvia Mezzanotte e la conduttrice di origini pentre Mariolina Simone.
Appuntamento domani, sabato 19 giugno, alle 21.

“L’evento – recita un comunicato dell’organizzazione – vuole sancire la ripresa dell’attività artistica nella nostra terra e nell’Auditorium Unità d’Italia, attraverso il mezzo che ha stemperato le tensioni della pandemia durante il lockdown e che ha dato speranza alla nostra gente: la canzone”.
“Il mio canto libero” nasce da un’idea di Simone Sala e ripercorrerà la storia della canzone italiana, tutta in una sera.

Star della serata – come su detto – saranno Silvia Mezzanotte, già vincitrice del Festival di Sanremo con i Matia Bazar, e Mariolina Simone, volto e voce di Tv8, Radio Capital, RAI1,M2O, che guideranno il pubblico in un excursus musicale sulla Canzone Italiana dalle origini ai giorni nostri, supportate da artisti molisani di caratura nazionale e internazionale come l’eclettico pianista Simone Sala, il tenore Paolo Bartolucci, il soprano Antonella Inno, il batterista Oreste Sbarra, la voce di Maura Sala e validissimi strumentisti come Fabrizio Celentano, Mino Berlano, Gerry Figliola, Alessandro Crescenzo, oltre a uno spazio dedicato a una giovanissima allieva del Conservatorio, Agata Porrone .

L’evento gode del patrocinio gratuito dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Isernia. Nell’occasione verrà inaugurato il nuovo sipario.

Biglietteria su Ciaotickets.com e presso le prevendite Printmania e Pentriatur.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img