HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIScrittori molisani in rassegna a Macchiagodena

Scrittori molisani in rassegna a Macchiagodena

Venerdì e sabato per ‘Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima’ la presentazione delle opere di due autori, l’isernino Aldo Succi e la giovane Alessandra Martinelli di Carpinone.


Per venerdì 23 e sabato 24 luglio doppietta di libri e di autori a Macchiagodena: arrivano Aldo Succi e Alessandra Martinelli. Venerdì 23 luglio 2021, alle 18.30, il nuovo appuntamento rientrante nell’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena denominato “Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima” è con lo scrittore Aldo Succi. L’autore, 73 anni geologo in pensione, presenterà “Destinazione: il Nido dell’Aquila”. Tra fantasia e realtà (Sicrea Libri – Ema Pesciolinorosso). Prima della presentazione spiegherà e reciterà il V Canto dell’Inferno.

Il giorno dopo, sabato 24 luglio, sempre alle 18,30, in Piazza Ottavio De Salvio, la scrittrice Alessandra Martinelli presenterà il libro Le Compine (Albatros),

Alessandra ha 35 anni e vive a Carpinone. Laureata in Lingue e Letterature Moderne, insegnante di danza e segretaria di studio medico, Le Compine è il suo primo elaborato, una fiaba per bambini, esperienza condivisa con l’illustratrice del libro Novella D’Uva, amica e collaboratrice. Racconto fatto di reali emozioni, è ispirato alla vera e profonda amicizia che da sempre la lega a Morena T. e Daniela P., amiche con le quali ha pianto, gioito e vissuto momenti importanti della vita.

Introdurrà e saluterà il primo cittadino di Macchiagodena, Felice Ciccone. Gli eventi letterari si terranno in Piazza Ottavio De Salvio, in caso di cattivo tempo nella Biblioteca.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img