HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITorna Jazz in Campo Jazz in Galdo, due serate per amanti del...

Torna Jazz in Campo Jazz in Galdo, due serate per amanti del genere

Domani presso la presentazione della XVII edizione. Il 28 e il 29 luglio a Campodipietra irrompe la buona musica.


Si chiama Jazz’Out, la novità legata a Jazz in Campo, Jazz in Galdo la rassegna musicale per cultori del genere giunta alla XVII edizione. E’ una specie di chiamata per i giovani tra i 18 e i 29 anni, per raccontare la storia dei borghi di domani, con la scrittura, la musica e le immagini candidandosi, entro e non oltre il 24 luglio, attraverso l’apposita sezione del sito https://www.fondazioneampioraggio.it/jazzout-intro/.

La conferenza stampa della rassegna musicale vera e propria si terrà domani alle 16 presso la Fondazione Molise Cultura.

Saranno presenti il Vice Presidente della Regione Molise e Assessore al Turismo e Cultura Vincenzo Cotugno, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Gianluca Cefaratti, Giuseppe De Nicola – cofondatore di Fondazione Ampioraggio, i rappresentanti del Comune di Pietrelcina (Bn) e della Regione Puglia e i due Primi cittadini molisani Giuseppe Notartomaso, sindaco di Campodipietra e Domenico Credico (San Giovanni in Galdo). Questi i due paesi molisani dove si terranno gli eventi Jazz in Campo e Jazz in Galdo, rispettivamente il 28 e 29 luglio.

Jazz’Out rientra all’interno della quinta edizione di Jazz’Inn, che si svolgerà dal 26 al 31 luglio nel borgo di Pietrelcina (BN), e che quest’anno coinvolge altre due regioni: Molise e Puglia con due appuntamenti paralleli, Jazz’Out, Jazz in Campo e Jazz in Galdo, rispettivamente il 28, 29 luglio e 30 luglio, a Troia in Provincia di Foggia, a Campodipietra e San Giovanni in Galdo, in provincia di Campobasso. Gli eventi paralleli saranno l’occasione per confrontarsi sui temi dell’innovazione delle aree interne e la valorizzazione dei borghi antichi.

La situazione legata alla pandemia non permette di organizzare un festival come gli altri anni dislocato in più location e in più serate, ma per dare continuità alla manifestazione, è stato allestito un cartellone che vedrà tra i protagonisti artisti di fama nazionale ed internazionale calcare il palco di Jazz in Campo Jazz in Galdo.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img