Jasmine Trinca a MoliseCinema, il Festival le dedica un libro

Dopo Elio Germano, Alba Rohrwacher e Pierfrancesco Favino la collana editoriale si arricchisce di una nuova protagonista. La rassegna si svolgerà a Casacalenda dal 3 all’8 agosto. Ecco il manifesto: c’è il grande Nino Manfredi.


Jasmine Trinca grande protgonista a MoliseCinema 2021. Il Festival, che quest’anno si svolgerà dal 3 all’8 agosto come sempre a Casacalenda, le dedica il nuovo libro della sua collana editoriale, composto da saggi e interviste che ripercorrono la carriera di una delle più intese e duttili attrici italiane, già vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti.

Durante il Festival si potranno rivedere anche alcuni dei film che l’hanno posta in grande evidenza per capacità e forza interpretativa.

Un’altra grande ‘conquista’ per il Festival diretto da Federico Pommier: i precedenti volumi sono stati dedicati a: Elio Germano (2018); Alba Rohrwacher (2019); Pierfrancesco Favino (2020), tutti e tre protagonisti di altrettante serate da ricordare a Casacalenda. Lo stesso sarà per Jasmine Trinca.

Intanto la nuova edizione, che è la numero 19, ha un manifesto ufficiale. Eccolo qui in basso.

manifesto molisecinema 2021

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La meravigliosa immagine è tratta dal set di ‘Carmela è una bambola’ del 1958. Nino Manfredi e Marisa Allasio esprimono il desiderio, l’attesa, l’estasi fremente che precedono l’esperienza gioiosa del il bacio.

Il manifesto dell’edizione 2021, che è anche il primo dei numerosi omaggi che il Festival renderà all’indimenticabile Nino del cinema italiano, vuole essere un augurio per un futuro di ritrovata socialità, fiducia, amoreLa foto è tratta dall’Archivio della Cineteca nazionale-Centro sperimentale di Cinematografia.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!