HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIBonsai in giardino, a Capracotta la terza edizione della mostra-concorso

Bonsai in giardino, a Capracotta la terza edizione della mostra-concorso

L’evento è in programma il 7 e 8 agosto


CAPRACOTTA. Sarà la suggestiva cornice del Giardino della Flora Appenninica di Capracotta a ospitare, il 7 e 8 agosto, ‘Bonsai in Giardino’, la mostra-concorso organizzata dal club Molise Bonsai e patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di Capracotta.

L’evento, giunto alla terza edizione, a seguito del successo di pubblico degli scorsi anni si amplia: più giorni, più ospiti ed un allestimento in cui sarà possibile ammirare pregevoli esemplari bonsai provenienti da numerosi club italiani.

“Un importante momento di incontro per gli appassionati molisani di questa antica arte – evidenziano gli organizzatori – che possono confrontarsi con bonsaisti esperti e conosciuti a livello nazionale ed internazionale”.

Durante le due giornate sono previste dimostrazioni pratiche di lavorazioni e tecniche bonsai dei maestri Paolo Colaianni (talento italiano 2016 e talento europeo 2017) e Stanislao Fusco. Le piante in concorso saranno valutate da una giuria di esperti e premiate secondo delle categorie specifiche. Un’altra novità sarà la presenza di un corner ‘SOS Bonsai’, dove chiunque può portare un bonsai per ricevere gratuitamente assistenza e consigli su coltivazione e manutenzione dagli esperti del Molise Bonsai.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img