Una vita scandita dai ritmi della natura. Giovanni Petta presenta ‘Terra’

Appuntamento nell’atrio di Palazzo San Francesco alle 18. A dialogare con l’autore, giornalista e docente molisano, sarà Rosanna Carnevale


ISERNIA. Appuntamento con la lettura, nell’atrio di Palazzo San Francesco, dove domani, sabato 28 agosto, alle 18, sarà presentato ‘Terra’ di Giovanni Petta, per la libreria Razzante.

Nel libro del giornalista e docente molisano la storia di Carola, che non sa cosa farsene del passato. E non vuole pensare al futuro. Vive nel presente, nella casa di Sara e Marco che le danno ospitalità e che la coinvolgono nella gestione dell’azienda agricola di famiglia.

La vita della donna è scandita dai ritmi della natura e da quelli imprevedibili e puri di Tommaso, il figlio dodicenne della coppia. Carola gli è sempre accanto, nel percorso di crescita e di gioco e in quello doloroso di una difficile guarigione.

La sofferenza individuale sembra sbiadirsi e perdere importanza di fronte alla tragedia della pandemia che si diffonde in tutto il pianeta. E procedere con indifferenza, con distacco, così come fa la natura nei confronti delle catastrofi, pare rivelarsi l’unica soluzione per sopravvivere.

A dialogare con l’autore Rosanna Carnevale. Le letture sono invece affidate a Giulia Troise.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!