‘Anna Rosenberg’ su Sky. Il film con Claudia Gerini e Christophe Fave in onda su Primafila

Diretto da Michele Moscatelli, che lo ha prodotto insieme alla producer di origini molisane Antonella Di Nardo e alla Filmin’Tuscany. La storia di un femminicidio, in un thriller ad alta tensione che racconta delle violenze fisiche e psicologiche che portano una donna fino alla morte


CAMPOBASSO. Un thriller psicologico ad alta tensione ispirato a una storia vera, che racconta delle violenze fisiche e psicologiche che portano una donna alle estreme conseguenze, fino alla morte. Facendone il simbolo di tutte le donne vittime di femminicidio.

E’ approdato su Sky, su Primafila 2, ‘Anna Rosenberg’ (2020), il film diretto da Michele Moscatelli, una co-produzione italo francese, nata da una collaborazione internazionale tra la Nymphéa Productions, fondata dallo stesso regista con Antonella Di Nardo, produttrice cinematografica di origine molisana, con la Filmin’Tuscany, gestita da Michela Scolari e Ivo Romagnoli.

Tanti i premi e i riconoscimenti ottenuti nei festival e nei concorsi internazionali dal film, girato a Castiglion Fiorentino e interpretato da Claudia Gerini e dalla star francese Christophe Favre. Nel cast anche il talentuoso Pasquale Greco. Una storia scritta da André Delauré, autore di grandi romanzi e di oltre 70 serie televisivi e programmi radiofonici.

“Un lavoro impegnativo ed impegnato, per la difesa dei diritti delle donne e la denuncia di tutti gli abusi di potere”, come lo ha definito Moscatelli.

Convocata al commissariato, “per un affare che la concerne”, senza sapere per quale motivo sia stata chiamata a testimoniare, Anna Rosenberg, contabile disoccupata e autrice di romanzi, è di fronte a un capitano di polizia pronto a tutto per farla cadere e qui si ritrova confrontata alla storia del suo passato, alle sue scelte educative, alla sua vita sociale e dei suoi scritti giudicati responsabili dei drammi peggiori.

L’agente che la interroga mette in ordine alcuni strani comportamenti e la accusa di fatti inquietanti, mentre sembra a conoscenza di dettagli intimi della vita della donna. Non mancano i colpi di scena che portano a svelare gli scheletri nell’armadio della vita di entrambi. Fino al finale drammatico e a sorpresa.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!