HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMusical su Santa Lucia, in sessanta nel cast e prima nazionale

Musical su Santa Lucia, in sessanta nel cast e prima nazionale

Ieri sera la presentazione dello spettacolo in progtramma dall’11 al 16 dicembre al Teatro Savoia di Campobasso. Buon cast con l’aggiunta di tantissimi molisani.


La storia straordinaria di Santa Lucia trasposta in un musical che vedremo a Campobasso in prima nazionale. E’ stato presentato ieri sera al Teatro Savoia ‘Lucia – Una luce nella notte’ spettacolo scritto e diretto da Auro Zelli. L’opera è liberamente ispirata alla vita alla Santa Martire vissuta a Siracusa durante la grande persecuzione cristiana voluta dall’imperatore Diocleziano.

Presenti alcuni personaggi del musical e proposta una breve sinossi musicale dell’opera. Tra i protagonisti delle registrazioni, nomi di rilievo come Mario Zucca, Antonella Arancio e Luca Velletri. Gran parte del cast è composto da campobassani che hanno svolto un provino nel mese di giugno.

L’evento culturale arriverà sempre al Teatro Savoia dall’11 al 16 dicembre. Una prima nazionale che vedrà il pubblico molisano tenere a battesimo l’avventura di ‘Lucia’, con la partecipazione di tanti artisti del territorio.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img