‘Settembre in città’, gli eventi di domani tra auto storiche e tratturi

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gli appuntamenti nel cartellone di iniziative organizzate dal Comune di Campobasso


CAMPOBASSO. Tanti gli appuntamenti in programma per sabato 11 settembre, inseriti nel cartellone degli eventi di ‘Settembre in Città’, promosso e organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.

Alle ore 8 si comincia con la manifestazione ‘Ruote nella storia’, promossa da Aci Storico e organizzato dall’Automobile Club Molise, che si terrà lungo Corso Vittorio Emanuele II.

La manifestazione, che unisce la passione per le auto storiche con la promozione del patrimonio culturale ed enogastronomico molisano, partirà dal centro di Campobasso alle ore 9 e vedrà circa 35 auto storiche selezionate, che poi proseguiranno il loro percorso verso la suggestiva Basilica di Castelpetroso e di seguito verso il borgo di Vastogirardi.

Dalla frazione di Santo Stefano a Ripalimosani partirà, invece, sempre sabato mattina, alle ore 7.30, la Camminata sul Tratturo Lucera - Castel di Sangro’, a cura dell’Associazione Tratturando. Per prenotazioni rivolgersi al numero 3394556291.

Invece, nel pomeriggio, a Piazzetta Palombo, alle ore 17.30, si terrà la presentazione del libro ‘Io ho denunciato’ di Paolo De Chiara, a cura dell’Associazione Demetra.

Il dibattito sarà moderato da Giovanni Minicozzi. La storia narrata nel libro ‘Io ho denunciato’, liberamente ispirata ad una vicenda realmente accaduta, è stata scritta per raccogliere il grido disperato d’aiuto, per far emergere le positività ma, soprattutto, le difficoltà che devono affrontare e subire i testimoni di giustizia italiani, assieme alle loro famiglie; per migliorare un sistema che presenta carenze significative nella salvaguardia di chi ha denunciato le mafie; per portare molte altre persone a denunciare.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Change privacy settings