HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIUniversità, aperte le iscrizioni al master in Digital Journalism e Social Media

Università, aperte le iscrizioni al master in Digital Journalism e Social Media

Un percorso innovativo per acquisire competenze su giornalismo e comunicazione digitale.


Sono aperte, fino al 15 novembre 2021, le iscrizioni al Master di I livello in “Digital Journalism e Social Media”, organizzato dall’Università Telematica degli Studi IUL in collaborazione con MTP srl e con Digitrend, un’azienda specializzata in servizi di trasformazione digitale, digital marketing e advertising. Il corso ha l’obiettivo di affrontare in modo analitico la comunicazione digitale e il cambiamento che sta investendo il mondo del giornalismo, offrendo allo studente specializzato le giuste competenze per utilizzare al meglio i nuovi strumenti di diffusione dell’informazione digitale.

In particolare, il master mira a fornire agli iscritti conoscenze e metodi specifici per produrre e diffondere contenuti editoriali digitali di qualità. Il percorso andrà ad approfondire le tecniche di scrittura giornalistica secondo le regole SEO e l’uso professionale dei Social come strumenti per informare, oltre alla gestione di una piattaforma web e la programmazione e la gestione di un piano editoriale di Brand journalism. Il corso rappresenta un’occasione formativa per i giornalisti digitali del futuro. Il percorso offre infatti sbocchi occupazionali nell’ambito del web e dei media online, degli uffici stampa (sia del settore privato sia nelle istituzioni pubbliche), del social media management e del brand journalism e comunicazione aziendale.

Il modello formativo IUL è organizzato per via telematica con lo scopo di garantire flessibilità di studio e personalizzazione del percorso in base alle conoscenze ed esperienze pregresse dello studente. Grazie alla piattaforma IUL è possibile seguire le videolezioni in ogni momento della giornata e da qualsiasi dispositivo.

Il Master ha una durata annuale, per un carico didattico pari a 60 Crediti Formativi Universitari. Il titolo minimo di accesso è il diploma di laurea triennale o titolo equipollente. È possibile accedere al corso in modalità Corso di Alta Formazione, con diploma di scuola secondaria superiore. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre 2021.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img