Ore 15.07 - 1 seggi chiusi su 23 - Votanti 9 - Schede nulle: 0 - Schede bianche: 0 - Schede contestate 0

66,66%
Piero Castrataro - voti 6
33,33%
Gabriele Melogli - voti 3

La compagnia Cast compie 10 anni: tutto pronto per l’open day

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Appuntamento giovedì 16 settembre a partire dalle 17 presso il Teatro Proscenio in corso Risorgimento a Isernia


ISERNIA. La compagnia Cast, realtà consolidata che da sempre lavora per diffondere arte e cultura a Isernia, compie dieci anni. E, con l’intenzione di dare agli aspiranti nuovi allievi una panoramica completa dei corsi offerti, ha organizzato un Open Day per il giorno 16 settembre. Una giornata che fa il paio con quella organizzata dalla Queen’s Academy l’8 settembre, e che conferma ancora una volta l’impegno che la scuola di teatro guidata da Salvatore Mincione e Giovanni Gazzanni sta infondendo da anni nella creazione di un vero polo culturale a tutto tondo a Isernia.

L’incontro informativo su tutte le attività offerte dalla scuola si terrà dunque oggi a partire dalle ore 17, nella sala principale del Teatro Proscenio, nella nuovissima sede condivisa dallo scorso anno con la Compagnia Cast su corso Risorgimento a Isernia. L’ingresso è libero.

La scuola di teatro propone corsi per bambini, adolescenti e adulti. Le materie d’insegnamento principali sono recitazione, mimo, improvvisazione, storia del teatro, training autogeno, dizione e portamento. I ragazzi più meritevoli che frequentano il corso possono avere l’opportunità di entrare nella compagnia Cast per sperimentare sul palco l’esperienza splendida degli spettacoli dal vivo: un merito che Mincione e Gazzanni hanno fin dagli albori del Proscenio e che ha formato, negli anni, generazioni di giovani aspiranti attori oggi anche giunti a importanti traguardi artistici.

Un grande augurio per il suo primo decennale a questa importante realtà culturale e sociale: ad majora semper!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Change privacy settings