Educare i piccoli al rispetto delle regole: sui banchi di scuola arriva il diario della Polizia

Il questore di Campobasso Conticchio ha consegnato le agende agli alunni di Casacalenda


CASACALENDA. Scuola e legalità: il questore di Campobasso Conticchio ha incontrato i piccoli dell’istituto comprensivo di Casacalenda in occasione dell’ottava edizione de ‘Il mio diario’.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, sono state  distribuite le agende scolastiche realizzate per l’anno 2022  agli alunni delle classi  4^  della Scuola Primaria e che nei giorni scorsi sono state già consegnate da personale della Polizia di Stato, agli altri Istituti Omnicomprensivi di Campobasso e della provincia selezionati dal Miur,  insieme ad altre scuole italiane, permettendo di  raggiungere  oltre 350.000 studenti di tutto il territorio nazionale.

Obiettivo dell’iniziativa  è quello di educare i più giovani al rispetto delle regole attraverso il diario che ha come protagonista il noto personaggio di fantasia “Geronimo Stilton”, amatissimo dai più piccoli, quale portavoce dei valori di onestà, lealtà, sincerità e rispetto non solo per se stessi ma anche nei confronti degli altri, per la natura e per le istituzioni.

Per l’occasione è stato coinvolto anche personale della Polizia di Stato della Squadra Cinofili di Nettuno che ha mostrato ai piccoli spettatori come operano i cani poliziotto addestrati ad  individuare sostanze stupefacenti e materiale esplosivo. L’incontro si è poi concluso con la consegna ai piccoli alunni  di alcuni gadget della Polizia di Stato.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!