HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLISostenibilità: fanghi come risorsa, UniMol al Consorzio per lo Sviluppo Industriale

Sostenibilità: fanghi come risorsa, UniMol al Consorzio per lo Sviluppo Industriale

Un progetto co-finanziato dal Programma Europeo LIFE – Environment and Resource Efficiency


CAMPOBASSO. Si è tenuto oggi, nella sala auditorium del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno, l’incontro di studi sul tema ‘Economia circolare e sostenibilità: fanghi come risorsa’.

L’Università degli Studi del Molise, infatti, nell’ambito del progetto LIFE AUGIA ‘Sewage oxy-gasification for chemicals production, co-finanziato dal Programma Europeo LIFE – Environment and Resource Efficiency, ha inteso cogliere questa occasione con l’obiettivo di favorire il dialogo sull’economia circolare con particolare riferimento all’utilizzo di fanghi di depurazione per delineare lo stato dell’arte in Molise nel contesto nazionale e delineare una traiettoria di sviluppo regionale che favorisca la transizione, nella prospettiva di una crescita sostenibile, ad un migliore utilizzo delle risorse rinnovabili.

L’incontro si avvale del contributo delle istituzioni competenti e si propone di stimolare, in un’ottica partecipativa e propulsiva, il dialogo con le parti interessate.

G.V.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img