HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampobasso, nasce l’Alleanza dello sviluppo sostenibile: cercasi nuovi partner

Campobasso, nasce l’Alleanza dello sviluppo sostenibile: cercasi nuovi partner

Luned’ 11 ottobre, l’evento di presentazione


CAMPOBASSO. Si terrà lunedì 11 ottobre alle ore 17, nella Sala della Costituzione di Via Milano a Campobasso, la presentazione del coordinamento ‘Alleanza per lo sviluppo Sostenibile del Molise – Agenda 2030’. 

L’evento, che si svolgerà alla presenza del presidente di Asvis Pierluigi Stefanini e di vari rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, si inserisce nel cartellone del ‘Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021’ e rappresenta la più grande iniziativa italiana realizzata nell’ottica di sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità. 

Al coordinamento hanno già aderito oltre 30 organizzazioni della società civile ma il team è già a lavoro per aggregare altre sigle entro la data dell’11 ottobre quando durante l’evento di presentazione sarà formalizzata l’Alleanza attraverso la firma del Protocollo di intesa. 
 
“La nascita in Molise di una rete impegnata sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale può rappresentare – spiegano i promotori – dal un’occasione di rilancio dell’intero territorio regionale, specie in un momento storico come quello che stiamo vivendo ricco di appuntamenti di rilievo internazionale come la Cop26, Expo 2020 Dubai e il G20 a presidenza italiana, e eventi dall’ importante valenza nazionale come l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’idea è quella di trasformare il Molise, sfruttandone le piccole dimensioni, in un laboratorio sperimentale per lo sviluppo sostenibile con l’obiettivo ambizioso di trasferire le conoscenze acquisite a livello nazionale, traghettando la società verso nuovi modelli di vita e di business”.

Tutte le associazioni e gli enti interessati potranno aderire all’ iniziativa compilando l’apposito modulo tramite il sito web www.moliseagenda2030.it. Tutti gli aderenti possono contribuire in prima persona alle attività dei Gruppi proponendo le proprie idee e mettendo a disposizione le proprie competenze. 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img