HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIArte e ricerca per combattere i tumori, a Campobasso l’evento ‘Race for...

Arte e ricerca per combattere i tumori, a Campobasso l’evento ‘Race for the cure’

Una collaborazione tra la Direzione regionale musei e la Fondazione Komen. Un biglietto gratis concesso dalla prima per chiunque donerà una quota alla seconda


CAMPOBASSO. ‘Race for the cure’, la più grande manifestazione italiana per la lotta ai tumori al seno, approda in Molise, grazie alla sinergia tra la Direzione regionale musei e la Komen Italia, associazione l’associazione ideatrice del progetto che quest’anno celebra 20 anni di attività.

L’iniziativa trae ispirazione dallo stretto legame tra la salute, la cultura e l’arte e intende garantire il proprio sostegno alla prevenzione e alla ricerca, informando un ampio numero di donne e di uomini sull’importanza vitale della diagnosi precoce dei tumori, quale strumento privilegiato nella lotta alla malattia.

La Direzione regionale contribuisce con entusiasmo alla causa e, infatti, a tal proposito propone l’ingresso di testimonianza gratuito nei musei statali. “Chiunque effettuerà una donazione, anche minima, alla Fondazione Komen, – spiegano – ha diritto ad un biglietto d’ingresso gratuito al Museo Sannitico di Campobasso nel mese di ottobre 2021”. 

L’Iban su cui donare è il seguente IT17G0326803210052966541910. Si precisa, inoltre, che per l’ingresso a musei e aree archeologiche è richiesta l’esibizione del Green Pass. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img