Gli effetti della pandemia globale sulla gestione delle risorse umane nello studio di Francesca Di Virgilio

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La casa editrice Hr Analytics and Digital Hr Practices Digitalization post Covid 19 pubblica un lavoro di ricerca della docente Unimol



CAMPOBASSO. La pandemia ha per fortuna prodotto significativi effetti positivi nel campo della ricerca, della letteratura; continui confronti ed esperienze in costante evoluzione tra ricercatori, scienziati, esperti. È la conseguenziale reazione ad un mondo che si difende, che si interroga, che si confronta, che prova a decidere sul da farsi.

Tra le sfaccettature più gratificanti e degne di nota di questi esperimenti e prodotti di natura scientifica, prendiamo atto dello splendido, promettente e lusinghiero lavoro della nostra conterranea montenerese Francesca Di Virgilio, che ha dato e continua ad inorgoglirci con le sue attività. Parliamo del libro internazionale “HR Analytics and Digital HR Practices Digitalization post Covid-19”, pubblicato dalla prestigiosa casa editrice Palgrave Macmillan, del quale sono gli autori appunto Francesca Di Virgilio (Professore Associato in Organizzazione Aziendale e Gestione delle Risorse Umane presso il Dipartimento di Economia - Università degli Studi del Molise) con i colleghi Subhra R Mondal e Subhankar Das del Duy Tan University (Vietnam).

La pubblicazione discute l'effetto della pandemia globale, Covid-19, sulla gestione delle risorse umane e disegna strategie con nuovi strumenti e tecniche di progettazione del lavoro. Fornisce approfondimenti su come sviluppare nuove strategie di analisi utili a consulenti, manager, studiosi, professionisti delle risorse umane nelle diverse realtà aziendali: pubbliche e private. Gli studiosi di organizzazione aziendale e gestione delle risorse umane, di provenienza internazionale hanno esplorato nei vari capitoli, le implicazioni delle risorse umane con approcci: descrittivi, predittivi e prescrittivi, nelle pratiche lavorative, nei differenti contesti aziendali nazionali e internazionali. Il libro si presta a rivestire il ruolo di milestone negli studi delle risorse umane post pandemia. Come molisani ci sentiamo di dare il più generoso in bocca a lupo a questo Molise che esiste, eccome se esiste.

Vincenzo Cimino

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

 

Change privacy settings