HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILoto, 5 spettacoli per la stagione teatrale: si parte col premio Oscar...

Loto, 5 spettacoli per la stagione teatrale: si parte col premio Oscar Nicola Piovani

La riapertura dopo due anni di stop imposti dalla pandemia e dai lavori di restauro della struttura, con i mosaici e la street art


CAMPOBASSO. Cinque spettacoli, dopo due anni di stop imposto dalla pandemia e dalla ristrutturazione della struttura, con l’ouverture affidata al premio Oscar Nicola Piovani.

Il Teatro del Loto di Ferrazzano ha presentato il cartellone della ripartenza. I dettagli nella conferenza stampa presso il Palazzo Gil di Campobasso, al quale hanno partecipato, oltre al direttore artistico del teatro, Stefano Sabelli, l’assessore regionale alla Cultura, Vincenzo Cotugno, i sindaci di Ferrazzano e Guglionesi, Antonio Cerio e Mario Belotti, e il vicesindaco di Campobasso Paola Felice.

Sabelli, insieme agli spettacoli, ha illustrato anche i lavori che sono stati eseguiti al Loto negli ultimi due anni, tra ristrutturazione dell’edificio (che consentirà ora una completa fruizione della struttura) e realizzazione di opere d’arte come i mosaici e la street art sulle facciate.

Si parte venerdì 15 e sabato 16 ottobre, con Nicola Piovani, il musicista premio Oscar che proporrà il suo spettacolo ‘Note a margine su La Musica è pericolosa’. Il 31 ottobre e 1 novembre con ‘Certi di esistere’, scritto e diretto da Alessandro Benvenuti; il 21 e il 22 novembre sarà in scena un testo di Giorgio Faletti, ‘L’ultimo giorno di sole’, interpretato da Chiara Buratti con la regia di Fausto Brizzi; dal 9 al 12 dicembre per quattro sere ‘L’Asino’ di Jon Jesper Halle che ha tra i protagonisti lo stesso Sabelli; infine il 16 e il 17 dicembre torna al Loto Sonia Gallerano che è tra gli interpreti di ‘Naufragium’ di Sonia Antinori.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img