HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampionato mondiale del panettone: medaglia d'argento per Labbate e Mazziotta di Agnone

Campionato mondiale del panettone: medaglia d’argento per Labbate e Mazziotta di Agnone

Importante riconoscimento per l’azienda molisana nella competizione che ha visto sfidarsi 90 pasticceri, arrivati a Roma da ogni angolo del pianeta


AGNONE. Il panettone della Dolciaria Labbate e Mazziotta di Agnone tra i più buoni del pianeta. L’azienda molisana ha conquistato il secondo posto nel Campionato mondiale del panettone edizione 2021, organizzato dalla Federazione internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria.

medaglia labbateLa competizione, svoltasi nel centro congressi di Palazzo Rospigliosi, a Roma, annoverava quattro tipologie di panettone: Innovativo, Gluten free, Decorato e Classico, la sezione più numerosa dove ha partecipato, per la prima volta, la Dolciaria Labbate-Mazziotta.

La medaglia d’argento è arrivata dopo una competizione agguerrita e di alto profilo tra 90 pasticceri finalisti arrivati da Cina, Giappone, Spagna e, ovviamente, dall’Italia. La Dolciaria Labbate e Mazziotta, nota per la sua quarantennale attività e per la famosa ‘Campana’ di cioccolato, ha presentato il panettone sfornato dai maestri pasticceri Michele e Andrea Labbate. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img